Dal 5 maggio “Théâtre de poupées” il nuovo singolo in lingua francese di JAKIDO per la label Ondesonore Records distribuito da Artist First.
L’artista valdostana torna dopo aver vissuto una crescita personale ed artistica con un brano in francese e dal contenuto molto intenso sia nelle atmosfere musicali che testuali. La produzione è stata affidata a Steven Mariani in arte thy Alien già noto al grande pubblico per aver prodotto in questi anni progetti di nicchia arrivati al successo come quello di 22:22 ad Xfactor 2021. Il brano è stato scritto in collaborazione con il suo produttore Francesco Altobelli autore per diversi italiani tra cui Sugarfree, Paolo Belli e Viola Valentino.
“Viviamo costantemente una relazione teatrale con gli altri, nei confronti di ogni persona interpretiamo una parte diversa. Io in primis vedo la relazione con la mia parte artistica come uno spettacolo, ci ritroviamo insieme sullo stesso palco ad interrogarci sulla strada fatta e se abbiamo fatto bene o male, l’unica cosa che ci resta poi da fare è ballare. Con questo brano ho voluto raccontare di un incontro con lei, lei che mi da tanti dubbi, lei a cui continuo a fare domande senza ricevere risposte, come se fossi una marionetta mossa dall’arte con dei fili”.
Fabienne Jacquemod in arte Jakido è una cantautrice valdostana di 21 anni.
Jakido, questo nome prende le origini dal termine giapponese “gekido” che significa furia, a cui ha tolto le prime due lettere iniziali sostituendole con quelle del suo cognome, in modo da rendere questo sostantivo più personale mantenendo il significato della parola, che la contraddistingue molto. La rabbia e l’energia che una furia porta con sé, le vuole mettere nella sua musica.
Nel dicembre 2019 è uscito il suo primo singolo “Adesso lo so” seguono i singoli “Bla bla bla” più volte trasmesso su Radio Deejay nel programma di Say Waaad, “Queen”, “Cabaret” “Bene come male” e “Tango” nel 2021.
Fonte: Ondesonore Records